Sulla pista salentina di Ugento (LE) si svolge la 2a prova del Campionato Italiano Aci Karting, dove i colori giallo-neri svettano ai vertici della classifica KZN Under e 60 Mini.
Nel weekend della 60 Mini rimonta per Edoardo Mario Sulpizio, che dopo il 2° posto in qualifica è costretto al ritiro nella prima manche, mentre nella seconda parte ventinovesimo e chiude nono. In Finale 1 parte dalla diciottesima posizione e finisce 8° (3° nella classifica Under 10), guadagnandosi la pole position per la Finale 2, chiudendo al 3° posto e 2° per la classifica Under 10.
Christian Carratelli in continua crescita, si qualifica in 14° posizione, risalendo fino all’8° posto per la Finale 2.
Luigi Musio ad un passo da un weekend perfetto in KZN Under, protagonista assoluto, Pole position, vittoria in entrambe le manche, e vittoria in Finale 1. In Finale 2 scatta dall’8° posizione e chiude in P3, ma per una penalità è retrocesso al 10° posto.
Super-Piccio delle rimonte. Dopo essersi qualificato in 5° posizione, nella prima manche a causa di un contatto è stato costretto al ritiro, come nella seconda ma per un problema tecnico mentre stava recuperando più di quindici posizioni. In finale 1 scatta dalla 27ima posizione e finisce 10°, mentre in finale 2 parte 10° e vince una gara strepitosa.
Un ringraziamento speciale a tutti i partner e alla Testagialla Engines per la parte motoristica.
Ufficio Stampa,
TK Racing Kart,
28/06/2022