Riparte il karting nella Regione Lazio, Sulpizio la gran sorpresa nel weekend alla sua prima gara in 60 Mini, conquista il 2° posto .

Ritorno alle corse molto buono per il team TK Racing Kart nella Regione Lazio sul Circuito di Artena (RM) , presente con ben 5 piloti in diverse categorie .

Nella 60 MiniKart per il pilota Edoardo Mario Sulpizio è il salto di categoria, passato dall’Entry Level alla Minikart, dove dimostra il suo potenziale fin dal Sabato . La domenica fa segnare il 4° giro più veloce delle prove di qualificazione, e in prefinale dopo aver lottato 8 giri per la vittoria, a causa di un contatto termina in 5a posizione. In finale il piccolo pilota ciociaro conduce una gara da brividi, piena di sorpassi, dimostrando il potenziale dei telai TK Mini, concludendo in 2a posizione a soli +0.199 millesimi dal vincitore.

Molto veloci anche le tempistiche dei nuovi baby-driver del TK Racing Team, Marco Martini Di Nenna e Nicolò Lucciola, autori di un ottimo debutto sotto la nostra tenda riuscendo già a essere costantemente tra i primi e a concludere rispettivamente in 7a e 12a posizione.

In OK Junior Federico Nardozi prende in mano il weekend, Pole Position e vittorie in entrambi le finali .

Nella categoria KZN Over, Emanuele Villani e Carlo Caringi portano i colori giallo-neri. Emanuele Villani velocissimo già dal sabato, ottiene la 3a piazza in qualifica, ma un brutto incidente lo costringe al ritiro. Un ottimo scatto dall’ultima casella in finale, gli fa recuperare ben 6 posizioni, purtroppo un problema tecnico non gli permette di terminare il primo giro.

Weekend sempre in continuo miglioramento per Carlo Caringi, che dopo essersi qualificato in 8a posizione, termina il weekend con un 3° posto.

Il team riguardo la parte motoristica è stato assistito dai Motori Testagialla.

 

Podio 60 MiniKart – 2a posizione Edoardo Mario Sulpizio

 

 

Ufficio Stampa

TK Racing Kart

21/07/2020